

INFO SUL SERVIZIO
Visite, ricoveri, dimissioni, trasferimenti e trasporti infermi
Croce Adriatica Misano Pesaro è in grado di fornire il trasporto infermi per tutte le situazioni di servizi sanitari come visite, ricoveri, dimissioni, trasferimenti, dialisi, terapie e similari.
Disponibilità 24/7
Il servizio di trasporto infermi è disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, sul territorio nazionale e anche estero.
Equipaggio
L’equipaggio per il trasporto infermi può essere composto da soccorritori, infermieri e medico e accompagnano il paziente in tutte le fasi del trasporto.
Dove
Stai cercando un’ambulanza per trasporto infermi a Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Gabicce, Pesaro, Morciano di Romagna, San Clemente, Coriano, Fano, Sant’Arcangelo o all’interno della Valconca? Croce Adriatica ti può aiutare a gestire e organizzare il tuo trasporto infermi!
Dal 2018 la nuova sede copre tutti il territorio delle Marche coprendo con il servizio di ambulanza i comuni di Pesaro, Fano, Vallefoglia, Urbino, Mondolfo, Fossombrone, Cagli, Fermignano, Tavullia, Cartoceto, Urbania, Saltara, Montellabate, Pergola, Gabicce, Gradara, San Costanzo, Acqualagna, Sant’Angelo in Vado, Mondavio e Sassocorvaro.
Info e costi trasporti infermi
Per richiedere il servizio di trasporto in ambulanza in forma privata il paziente si può rivolgere alla nostra centrale operativa allo 0541610899, dove potrà dare e trovare le informazioni necessarie per il trasporto in ambulanza e richiedere i costi della prestazione. Le tariffe concordate con l’AUSL locale sono esposte presso la nostra sede a Misano Adriatico (Rimini).
I servizi in regime convenzionale e a carico del Servizio Sanitario Nazionale devono essere richiesti dal personale dei Reparti, dal Servizio Anziani, dal Servizio di Ospedalizzazione Domiciliare e dalle Strutture Sanitarie Convenzionate con la AUSL.
Differenze tra ambulanza pubblica e privata
Dal punto di vista pratico, cioè le caratteristiche fisiche dei due mezzi, nonché le dotazioni di bordo, non cambia assolutamente nulla. I mezzi di soccorso infatti si contraddistinguono tra di loro essenzialmente per il tipo di servizio che svolgono. Potrebbero esistere quindi due “centri mobili di rianimazione” esattamente identici, pur essendo uno pubblico e uno privato, cioè rispettivamente a carico del sistema sanitario nazionale il primo, e del privato cittadino il secondo. In definitiva quindi si parla di ambulanza privata nel momento in cui è proprio il privato cittadino a doversi fare carico del costo totale della stessa. In alcuni casi inoltre, ricade sempre sull’utente anche l’onere del reperimento del mezzo e dell’organizzazione dell’intero trasporto.
DETTAGLI SERVIZIO
- Data 13 Giu 2017
- Prenotazioni Chiama la centrale operativa: 0541 610899
- Info Trasporti infermi
- Categoria Servizi Sanitari, Servizi Sociali, Trasporti con ambulanza